Saturday, December 16, 2006

Caro nome (Rigoletto-VERDI)



(Maria Callas, 1956)
Caro nome che il mio cor festi primo palpitar,
Le delizie dell'amor mi dêi sempre rammentar!

Col pensier il mio desir a te sempre volerà,
E fin l'ultimo sospir, caro nome, tuo sarà.

Col pensier il mio desir a te sempre volerà,
E fin l'ultimo mio sospir, caro nome, tuo sarà.

Col pensier il mio desir a te sempre volerà,
A te volerà, fin l'ultimo sospir, fin l'ultimo sospir, caro nome,
tuo sarà.

Caro nome tuo sarà, il mio desir a te ognora volerà,
Fin l'ultimo sospiro tuo sarà!

Gualtier Maldè!.. Gualtier Maldè!..
Caro nome che il mio cor festi primo palpitar, (Borsa: E là.)
E fin l'ultimo sospir, (Ceprano: Miratela.) (Cortigiani: Oh, quanto è bella!)
Caro nome tuo sarà. (Marullo: Par fata od angiol.)
Gualtier Maldè!.. Gualtier Maldè!.. (Cortigiani: L'amante è quella
di Rigoletto! Oh, quanto è bella!)

No comments: